Pro Loco Acireale: eventi Natale 2020

La Pro Loco salva il Natale ad Acireale

Acireale, Natale 2020 – La Pro Loco Acireale, con il patrocinio della Regione Siciliana e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Acireale, da ieri, 18 dicembre, ha iniziato ad animare il Centro Storico acese con spettacoli itineranti così da non creare assembramenti. Riteniamo doveroso portare un messaggio di speranza e di conforto alla cittadinanza e ai nostri commercianti, animando il territorio con le luci, i colori, gli addobbi, le canzoni tipiche delle Sante Feste.

IL PROGRAMMA

I Babbi Natale, gli elfi e la Befana di Giocanimazione, gli Zampognari e i maestri del tamburello e la “The Folk Street Band” in movimento, percorreranno Acireale da Nord a Sud, così da allietare gli acquisti, far risuonare nelle strade e permettere di gustare dai balconi lo spirito e le canzoni natalizie, nonostante questa difficile emergenza pandemica.

Il Palazzo Vescovile al Largo Giovanni XXIII, accanto a Piazza Duomo, verrà illuminato  dalle scenografie del videomapping.

Inoltre, lungo la Via Vittorio Emanuele, il “Comitato Commercianti di Via Vittorio Emanuele” in collaborazione con la Pro Loco Acireale ha predisposto gli allestimenti e gli addobbi natalizi.

IL PROGETTO INIZIALE

Nei progetti iniziali gli spettacoli si sarebbero tenuti ininterrottamente dal 18 dicembre fino al 6 gennaio, ad Acireale e frazioni sempre rispettando i DPCM; dopo l’ultimo DL 18/12/2020 n. 172 – emanato all’improvviso e in tarda serata – abbiamo modificato orari, giorni e itinerari nel rispetto delle ultime disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri.

RINGRAZIAMENTI

Si ringraziano S. E. Reverendissima Monsignor Raspanti, Vescovo di Acireale per aver concesso la proiezione sulla facciata del Palazzo Vescovile, il Presidente della Confcommercio, dott. Mario Russo, e il Dott. Mario Musmarra per aver concesso l’installazione dei videoproiettori nel loro immobile.

NUOVO CALENDARIO SPETTACOLI ITINERANTI

Venerdì 18 Dicembre